Come trovare casa all'asta

Cercare casa all'asta è un'ottima opportunità per acquistare un immobile a una frazione del suo valore di mercato, a patto di saper aspettare l'occasione giusta.

Trovare una casa all'asta che soddisfi le tue esigenze o i tuoi desideri non è una cosa né facile né veloce.

Questo perché la casa che va bene a te difficilmente è in asta in questo momento.

Se hai necessità di trovare rapidamente una casa, ti sconsigliamo il mercato delle aste immobiliari.

La necessità non è mai un buon affare.
– Benjamin Franklin

Per questo motivo non bisogna avere fretta, ma bisogna tenere costantemente monitorato il mercato delle aste immobiliari della zona in cui vuoi acquistare.

Potresti a questo punto andare su uno dei siti di pubblicità delle aste immobiliari, ma ciascuno riporta un sottoinsieme degli immobili all'asta (riporta solo quelli che il tribunale ha deciso di pubblicizzare su tali portali).

Il sito che li deve riportare tutti per legge è https://pvp.giustizia.it/, peccato però che la ricerca su tale sito sia macchinosa e dispersiva.

Di conseguenza, con PVP è facile perdere qualche occasione, perché semplicemente non esce nella ricerca.

Per ovviare a questo problema abbiamo sviluppato il servizio Gestionale-Aste.it che ti invia ogni settimana il file Excel di tutte le aste immobiliari della provincia di tuo interesse.

In un batter d'occhio riuscirai a valutare i nuovi immobili poiché sono posizionati nelle prime righe del file e sono evidenziati in giallo.

Se mai la casa dei tuoi sogni esiste, con questo metodo non ti potrà sfuggire.

Se vuoi approfondire l'argomento ti consigliamo di leggere il seguente articolo: Come fare affari con le aste immobiliari.

Non perdere le occasioni all'asta. Iscriviti a gestionale-aste.it per ricevere ogni lunedì il file Excel aggiornato con gli immobili all'asta nella provincia di tuo interesse. Il primo invio è gratutio e senza impegno.

Le informazioni contenute in questo blog sono da intendersi indicative e non hanno pretese né di correttezza né di completezza. Pertanto, prima di acquistare una casa all'asta, conviene sempre affidarsi a un professionista del settore.

Autore: Gestionale-Aste.it
Sono un appassionato di aste immobiliari. In questo blog scrivo le mie considerazioni e quello che ho capito delle aste giudiziarie. Per non perdermi le occasioni all'asta ho creato il servizio gestionale-aste.it che ti invia ogni lunedì il file Excel con l'elenco degli immobili all'asta nella provincia di tuo interesse.
Indice
    closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharearrow upwardIcona arrow upward