Chi può partecipare a un'asta immobiliare?
Può partecipare chiunque con delle eccezioni. Vediamole.
22 agosto 2026
Il tuo sito web per acquisire nuovi clienti dalle aste immobiliari
Ti occupi di ASTE IMMOBILIARI e vuoi avere un tuo sito web con le aste immobiliari aggiornate automaticamente?
Possiamo realizzare un sito web che si aggiorna automaticamente con le nuove aste delle province di tuo interesse, complete di dati e foto.
Così facendo ti puoi concentrare sul tuo lavoro, senza dover dedicare tempo a estrarre le fotografie dalle perizie o da Google Maps, compilare la descrizione, inserire l'offerta minima, la data scadenza dell'asta, i link agli allegati, l'indirizzo completo, ecc.
Non solo: ti crei un canale di acquisizione contatti che non dipende dalle logiche dei grandi portali commerciali.
È possibile cercare gli immobili per tipologia (case, garagi, uffici, magazzini, terreni, ecc.), provincia, comune, range di prezzo.
Le aste vengono caricate complete di foto estratte da varie sorgenti: perizie (se presenti), siti pubblici, servizi di geolocalizzazione, ecc.
Ogni asta contiene contiene l'indirizzo, la descrizione, l'offerta minima, la data dell'asta, link agli allegati e indicazioni stradali.
Il sito può essere personalizzato con la scelta del tema da un elenco di temi già pronti e dalla modalità chiaro/scuro oltre naturalmente al tuo logo e ai tuoi dati di contatto.
Hai già un sito web? Non c'è problema. Puoi integrare il nostro come un link diretto (soluzione più semplice) oppure con una pagina "contenitore" che include il nostro (attraverso il meccanismo degli iframe ).
Abbiamo realizzato un sito dimostrativo con le aste di Roma e provincia.
Contattaci per avere maggiori informazioni.
Inviando i dati del modulo sottostante accetti le condizioni sulla privacy.
Dal momento della ricezione del pagamento e dell'offerta firmata ci vogliono 5 giorni lavorativi circa.
Il contratto si rinnova tacitamente di mese in mese fino a disdetta.
No, per ragioni di privacy non possiamo.
Di norma carichiamo i dati delle nuove aste una volta a settimana in un giorno concordato (es. il lunedì alle 9:00). Se però hai esigenze diverse le possiamo valutare.
No. Se un'asta è andata deserta verrà fatto un nuovo esperimento di vendita e tornerà nel gestionale come nuova asta.
Sì, ma tieni presente che ogni cambio di provincia ha un costo di € 50 + IVA.
Sì, se si tratta di una o due pagine testuali (es. "chi siamo" o "servizi offerti") le consideriamo incluse nel prezzo. Se invece sono di più o più complesse possiamo fare una valutazione economica a parte.
No. Includiamo una pagina privacy standard che però non possiamo garantire vada bene anche nel tuo caso. La valuterai assieme al professionista che ti segue per questa parte ed eventualmente ci dirai come modificarla per essere conforme alla normativa vigente.
Non direttamente. Il dominio del sito sarà un dominio di terzo livello di gestionale-aste.it (es. cliente.gestionale-aste.it). Se vuoi potrai utilizzare un tuo dominio (es. www.cliente.it) da cui fare un redirect a quello di terzo livello su gestionale-aste.it.
Il logo, i contatti (indirizzo, telefono, email), il tema (che puoi scegliere da un elenco predefinito), il contenuto delle pagine statiche (es. "chi siamo", "privacy"), i dati delle aste.
Sì, il sito è responsive.
Sì, il sito è già ottimizzato per la SEO.
No, non ci occupiamo di campagne pubblicitarie.
Di base no, ma è una modifica che possiamo valutare.
La puoi disattivare dal gestionale e non verrà mai pubblicata.
La puoi cancellare dal gestionale e verrà tolta anche dal portale.
Puoi usare i filtri del gestionale.
Sì, dal gestionale puoi aggiungere tutte le aste che vuoi.
Sì, dal gestionale puoi modificare tutti i dati.
I dati sono forniti secondo un approccio “best effort”, ossia con la massima diligenza ragionevolmente possibile, senza garanzia di completezza, accuratezza, tempestività o continuità della disponibilità del dato. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini di Servizio
Alla pagina seguente sono elencate le aste non scadute per ogni provincia col totale in fondo: N. aste per provincia.
Oltre al servizio di creazione del tuo sito web per le aste immobiliari, forniamo altri servizi a partire dai dati delle aste.
Ogni lunedì ti inviamo l'Excel aggiornato con tutte le aste delle province d'interesse
Pubblica le aste con un click e raggiungi un punteggio di qualità fino al 93%
Può partecipare chiunque con delle eccezioni. Vediamole.
22 agosto 2026
Vediamo di seguito gli "attori" coinvolti in un'asta immobiliare e i loro compiti.
7 agosto 2026
Ci sono molte casistiche perché la tassazione dipende da molte variabili:
7 luglio 2026
Quando si consultano gli annunci di vendita all'asta, ad esempio sul portale di riferimento che è pvp.giustizia.it , può capitare di vederli classificati per tipologia: "Abitazione di tipo civile", "Abitazione di tipo economico", ecc.
22 giugno 2026
Di seguito i link alle statistiche delle aste immobiliari nelle maggiori province italiane.