Come identificare l'immobile sul Portale delle Vendite Pubbliche PVP

È importante trovare l'asta sul Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia per i seguenti motivi:

  1. Per accertarsi che l'asta esista veramente e che non sia una truffa
  2. Per poter prenotare una visita all'immobile
  3. Per poter partecipare all'asta telematica

Dal 21 agosto 2015, con la legge 132 del 6 agosto 2015, si è provveduto a rendere obbligatoria la pubblicazione degli annunci di vendita sul Portale delle Vendite Pubbliche che di fatto diventa quindi il punto di riferimento da cui partire.

Se hai visto l'annuncio dell'asta su un sito web, come prima cosa devi identificare i riferimenti alla procedura ovvero il tribunale, il numero e l'anno della procedura, il lotto (es. Tribunale di Milano, procedura 1234/2021, lotto n° 5).

Con questi dati puoi cercare la scheda dell'asta sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia che è pvp.giustizia.it .

Se non si trova su PVP molto probabilmente l'annuncio è una truffa. A tal proposito ti consiglio di vedere il filmato finte aste immobiliari, il raggiro sul web , di interesse specialmente a partire dal minuto 5.

Sei un professionista delle ASTE IMMOBILIARI? Consulta i servizi che abbiamo studiato per te.

Non perdere le occasioni all'asta. Iscriviti a gestionale-aste.it per ricevere ogni lunedì il file Excel aggiornato con gli immobili all'asta nella provincia di tuo interesse. Il primo invio è gratutio e senza impegno.

Le informazioni contenute in questo blog sono da intendersi indicative e non hanno pretese né di correttezza né di completezza. Pertanto, prima di acquistare una casa all'asta, conviene sempre affidarsi a un professionista del settore.

Autore: Gestionale-Aste.it
Siamo un'azienda informatica specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi per il settore delle aste immobiliari. In questo blog scriviamo le nostre considerazioni e quello che abbiamo capito del settore delle aste giudiziarie. Per non perdere le occasioni all'asta abbiamo creato il servizio gestionale-aste.it che ti invia ogni lunedì il file Excel con l'elenco degli immobili all'asta nella provincia di tuo interesse. Inoltre abbiamo sviluppato vari servizi specifici per i professionisti che si occupano di Aste Immobiliari.
Indice
    closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharelinkIcona linkarrow upwardIcona arrow upward